schliessen

Ottobre Rosa

Il simbolo del mese di ottobre è il nastro rosa, in supporto di tutte le donne che convivono o sono sopravvissute al cancro al seno

Tra gli obiettivi della campagna “Ottobre Rosa” vi è la sensibilizzazione di tutte le donne sull’importanza dello screening per il cancro al seno. Sebbene il rischio di sviluppare un cancro al seno nel corso della vita interessi infatti una donna su otto, sono ben nove su dieci i casi in cui il cancro al seno, se rilevato per tempo, può essere curato e sconfitto. Swiss Medical Network e i suoi Centri di Senologia presenti a Genolier, Friburgo, Ginevra, Zurigo e Sorengo sono attivamente coinvolti in questa operazione.

A causa dell’attuale situazione sanitaria, i consueti convegni non avranno luogo ma lasceranno invece spazio a vari eventi che avranno luogo nel rispetto delle restrizioni imposte:

Pink Challenge 

Sappiamo che il rosa è un colore che forse non dona proprio a tutti, ma sareste all’altezza della sfida di dare un tocco di rosa ad un’attività/una giornata?

Maggiori Informazioni

Pink Coffee

 

Ogni giovedì di ottobre, presso la biblioteca della Nescens Clinique de Genolier, si terranno degli incontri e dei workshop guidati da diversi specialisti su vari argomenti per migliorare la qualità della vita e il benessere delle pazienti.

Maggiori Informazioni

Virtual Pink Flashmob – Dance for health !

 

L'attività fisica ha un effetto positivo sulla salute in generale, sul benessere fisico e sulla qualità di vita. Essa ha un ruolo importante sia nella prevenzione del cancro sia durante e dopo i trattamenti. Evidente quindi che abbiamo integrato questo aspetto nelle nostre attività « Ottobre rosa 2020 ».

Maggiori Informazioni

Pink Donation

 

Il cancro al seno può avere degli effetti fisici e psicologici significativi sulla femminilità della paziente, nonché sull’immagine che la paziente ha del proprio corpo. Per questo motivo, durante questo mese avrà luogo la raccolta fondi “Pink Donation” destinata a finanziare protesi e tatuaggi del capezzolo, inaccessibili per alcune delle nostre pazienti (costi ca. CHF 800.- - CHF 1'000.-)

Dateci anche voi una mano per restituire una parte importante della femminilità alle nostre pazienti!

Genolier Foundation
CREDIT SUISSE SA
CH-1002 Lausanne
CH68 0483 5081 8804 8000 0
Clearing No. 4835
BIC/SWIFT CRESCHZZ80A
Causale: Pink Donation