schliessen

Centre du Sein GSMN

L’oncologia e Swiss Medical Network

Dal 2002 Swiss Medical Network ha sviluppato una rete di cliniche private nelle tre principali regioni linguistiche del paese. Tra le numerose specializzazioni mediche rappresentate rientrano l’oncologia in senso più ampio e, nello specifico, la senologia, disciplina dedicata alle patologie senologiche e in particolare al cancro al seno. Per garantire alle nostre pazienti la miglior assistenza possibile, ci siamo dotati di infrastrutture di ultima generazione e offriamo competenze biomediche di prima linea.

Centre du Sein, insieme puntiamo all’eccellenza

Già da qualche anno è emersa la volontà di concentrare la gestione delle pazienti affette da cancro del seno in centri specializzati in senologia. Infatti il lavoro all’interno di équipe pluridisciplinari consente di garantire un’assistenza ottimale.

Enti quali la Lega svizzera contro il cancro e la Società Svizzera di Senologia hanno elaborato criteri di qualità che definiscono le condizioni quadro dei centri senologici. Tali criteri riguardano in particolare le competenze degli specialisti, l’osservanza delle raccomandazioni di buona pratica, l’integrazione di cure di supporto e il rispetto dei tempi necessari di presa in carico.

Nel gennaio 2014, la Clinique de Genolier e la Clinique Générale di Friborgo, due strutture appartenenti a Swiss Medical Network, si sono viste conferire il marchio di qualità «Centro senologico». Dal 2017, la Clinique Générale- Beaulieu (Ginevra), anch’essa membro di Swiss Medical Network, è considerata Partner di rete di questo Centro senologico certificato.

Le pazienti: la nostra priorità

Dalla vostra prima mammografia alla gestione terapeutica del cancro al seno e dei sintomi che vi affliggono, il Centre du Sein mette a disposizione tutte le proprie risorse per:

  • formulare rapidamente una diagnosi affidabile
  • affiancarvi giorno dopo giorno
  • ridurre il numero di interventi chirurgici in caso di lesioni benigne
  • informarvi in merito a tutte le opzioni terapeutiche disponibili prima di effettuare un intervento o trattamento
  • illustrarvi le raccomandazioni elaborate durante i nostri incontri pluridisciplinari settimanali (Tumor Board)
  • proporvi un trattamento del cancro al seno idoneo coordinando i diversi soggetti coinvolti

Siamo al vostro fianco prima, durante e dopo il trattamento.